Evasio Montanella: valutazioni e vendita

Hai un dipinto del pittore Evasio Montanella? Per valutazioni e vendita puoi rivolgerti a Mazzitelli Antichità che, con più di 30 anni di esperienza nel campo dell’antiquariato, tratta opere d’arte, oggetti d’epoca e dipinti di Evasio Montanella e molti altri artisti. Vengono eseguite valutazioni gratuite e pagamenti immediati dietro la gestione di un personale altamente qualificato e sempre a disposizione dei clienti per ogni genere di esigenza. Contatta subito Mazzitelli Antichità per richiedere una stima di Evasio Montanella o informazioni sulla compravendita dei suoi dipinti.

Evasio Montanella, il pittore naturalista dei pescatori

Evasio Montanella (Genova, 24 dicembre 1878 – Genova, 10 giugno 1940) è stato uno dei maggiori pittori liguri tra l’800 e il ‘900. Dopo aver frequentato l’Accademia Ligustica di Genova, sotto la guida di Pietro Gaudenzi e di Cesare Viazzi, da subito iniziò ad esporre le sue opere esordendo alla Promotrice Genovese e alle Sindacali. Nel 1929 tenne una personale alla Società di Belle Arti di Genova, per poi ricevere la nomina di Accademico di merito alla Ligustica. Suoi soggetti distintivi furono scene marinare, con particolare interesse ai pescatori di Prà, oltre a squarci di vita quotidiana del quartiere marinaro di Genova tra pescivendoli e rammendatrici di reti. La carriera artistica di Evasio Montanella lo vide impegnato in numerose esposizioni italiane e internazionali, ad esempio partecipando a una mostra a Buenos Aires nel 1923 e mostrando le proprie opere alla Galleria Pesaro di Milano nel 1929, a Palazzo Rosso di Genova nel 1932, alla Quadriennale Romana nel 1935 e alla Galleria Rotta di Genova nel 1951 e nel 1955.

HAI UN DIPINTO DI
EVASIO MONTANELLA?

INVIACI UNA FOTO SU WHATSAPP PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA

Inviaci foto su WhatsApp

I dipinti di Evasio Montanella

Alcuni dei dipinti di Evasio Montanella figurano nella Galleria d’Arte Moderna di Genova Nervi e nella Chiesa di San Rocco a Genova Prà. Se disponi di uno o più dipinti di Evasio Montanella e desideri conoscerne il valore, richiedi informazioni a Mazzitelli Antichità per una quotazione gratuita.

Scopri i principali dipinti di Evasio Montanella e chiedi una valutazione gratuita:

Casolare nel bosco con figura femminile, 1919

Vezzosa, 1921

Pescatore sulla spiaggia all’alba, 1927

Pescatori in vedetta, 1927

Verso la pioggia, 1928

Giovane pescatore, 1929

Pescatore al molo, 1929

Paesaggio con case, 1933

Natura morta con pesci, ciotola, posate e posacenere, 1933

Paesaggio con case, 1933

Fichi, 1934

Madre e figlia, 1935

Composizione con ceramiche, 1935

Natura morta con vetri, 1935

Marina con pescatori, 1936

VUOI VENDERE UN DIPINTO DI
EVASIO MONTANELLA?

Compila il modulo per richiedere una quotazione gratuita