Cesare Rossi: valutazioni e vendita

Hai un dipinto del pittore Cesare Rossi? Per valutazioni e vendita, Mazzitelli Antichità è specializzata nel campo dell’antiquariato a Genova, in cui opera attivamente da più di 30 anni. Vengono trattati oggetti d’epoca, opere d’arte e dipinti di Cesare Rossi e molti altri artisti con stime, quotazioni e valutazioni gratuite e pagamenti immediati grazie all’esperienza e la preparazione di alto livello per personale, sempre a disposizione dei clienti per ogni tipo di esigenza. Contatta subito Mazzitelli Antichità per richiedere una stima di Cesare Rossi oppure per informazioni sulla compravendita delle sue opere.

Cesare Rossi, il pittore sperimentale del dopoguerra bergamasco

Cesare Rossi (Cerreto Grue-Alessandria, 1942 – Bergamo, 1988) è stato un pittore di spicco della scena artistica bergamasca quale intellettuale e docente. Nonostante la morte prematura, l’artista ebbe l’occasione di realizzare numerose opere tra tele, disegni, pastelli e incisioni. La carriera di Cesare Rossi fu fortemente improntata alla sperimentazione, interpretando in modo originale le diverse stagioni dell’informale, dell’arte cinetico-visuale e della post- astrazione, ispirato dalle opere di James Joyce, Samuel Beckett, T.S. Eliot e Lewis Carroll. Dagli esordi da artista fedele alla cultura informale, la sua evoluzione lo portò ad avvicinarsi a nuove tecniche, le cosiddette gelastiche e optical2, fino a raggiungere ricerche geometriche più rigorose. Nell’arco della sua breve carriera, Cesare Rossi partecipò a numerose rassegne non solo a livello nazionale, ma anche internazionale, conquistando il pubblico con opere distinte da una forte abilità nel tratto e da una spiccata matrice coloristica.

HAI UN DIPINTO DI
CESARE ROSSI?

INVIACI UNA FOTO SU WHATSAPP PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA

Inviaci foto su WhatsApp

I dipinti di Cesare Rossi

Alcuni dei dipinti di Cesare Rossi figurano al Museo dell’Accademia Carrara di Bergamo, altri sono conservati in collezioni private. Se hai uno o più dipinti di Cesare Rossi, e desideri conoscerne il valore, contatta subito Mazzitelli Antichità per chiedere una valutazione gratuita oppure informazioni sulla compravendita delle sue opere.

Scopri i principali dipinti di Cesare Rossi e chiedi una valutazione gratuita:

Paesaggio, 1958

Natura morta, 1959

Senza titolo, 1960

Pittura, 1960

Natura morta, 1960

Composizione astratta, 1962

Asse con tondi, 1970

Scenografia, 1970

Studio preparatorio, 1972

VUOI VENDERE UN DIPINTO DI
CESARE ROSSI?

Compila il modulo per richiedere una quotazione gratuita