Vincenzo Irolli: quotazioni e vendita
Se hai un dipinto del pittore Vincenzo Irolli, per quotazioni e vendita puoi rivolgerti a Mazzitelli Antichità. Con un’esperienza di oltre 30 anni nel campo dell’antiquariato, tratta oggetti d’epoca, opere d’arte e dipinti di Vincenzo Irolli e di artisti affini. Vengono eseguite stime, valutazioni e quotazioni gratuite con pagamenti immediati, oltre a fornire un servizio di consulenza artistica. Il personale, altamente qualificato, è a piena disposizione dei propri clienti per trovare la migliore soluzione per ogni esigenza. Contatta subito Mazzitelli Antichità per richiedere la quotazione di Vincenzo Irolli e per informazioni sulla compravendita delle sue opere.
Vincenzo Irolli, il pittore del sole
Vincenzo Irolli (Napoli, 30 settembre 1860 – Napoli, 27 novembre 1949) è stato un pittore paesaggista e ritrattista di origine partenopea. Iscrittosi all’Istituto di Belle Arti di Napoli nel 1877, dopo appena tre anni abbandonò gli studi per intraprendere una carriera artistica che si rivelò particolarmente prolifica. Dalle sue prime partecipazioni alle principali Esposizioni Promotrici in giro per l’Italia, a Napoli, Genova, Milano, Torino, Roma e Firenze, fino alla Biennale di Venezia negli anni ‘20 del Novecento, Vincenzo Irolli si fece apprezzare sin da subito anche all’estero. Nel 1909 partecipò al Salon d’Autumne di Parigi e nel 1911 ricevette l’onorificenza di bronzo all’Esposizione Internazionale di Barcellona. Il suo stile, dai tratti inconfondibili di pennellate briose, ricche di luce e di colore volte a risaltare non solo paesaggi, ma anche scene di vita quotidiana e ritratti, gli conferì l’appello di “pittore del sole, prodigioso Irolli, astro di prima grandezza”. Successivamente non mancò ad altre mostre italiane, tra cui l’Esposizione di Bari nel 1933, per poi esporre a Bergamo e a Trieste l’anno successivo. Nel 1935 ricevette una medaglia d’oro e una pergamena decorata da Silvio Bricchi in onore della sua carriera, per poi presenziare alla Mostra di Arte Sacra a Roma nel 1936 quale sua ultima esposizione.
I dipinti di Vincenzo Irolli
Alcuni dei dipinti di Vincenzo Irolli figurano in diversi musei e gallerie sparse in tutta italia e all’estero, tra cui il Museo di Belle Arti, in Francia a Mulhouse, la Galleria d’arte moderna di Milano, la Galleria civica d’arte moderna e contemporanea a Torino, il Museo d’Arte ad Avellino, il Museo nazionale di Capodimonte a Napoli e il Museo Civico Revoltella a Trieste. Se disponi di uno o più dipinti di Vincenzo Irolli e desideri avere maggiori informazioni circa quotazioni e vendita, puoi affidarti a Mazzitelli Antichità richiedendo una valutazione gratuita.
Scopri i principali dipinti di Vincenzo Irolli e chiedi una valutazione gratuita:
Uno studioso, 1881
Povera madre, 1882
Una testa, 1883
Francesco Netti, 1884
Studio dal vero, 1885
Per l’onomastico dello zio, 1885
Rinascimento, 1886
Sogno di primavera, 1887
Cavalleria rusticana, 1894
Ritratto del pittore Antonino Leto, 1899
Culla vuota, 1908
Nobildonna, 1911
Ricordi nostalgici, 1917
Piazza San Marco, 1922
La tazza di the, 1923
Bimba con tacchino, 1930
Autoritratto, 1935
Napoli, 1943
VUOI VENDERE UN DIPINTO DI
VINCENZO IROLLI?
Compila il modulo per richiedere una quotazione gratuita