Cesare Bentivoglio: valutazione e vendita

Hai un dipinto del pittore Cesare Bentivoglio? Per la valutazione e la vendita puoi fare affidamento su Mazzitelli Antichità, specializzati nel settore dell’antiquariato da oltre 30 anni. Occupandosi di oggetti d’epoca, opere d’arte e dipinti di Cesare Bentivoglio e altri artisti, se ne segue anche la compravendita mediante la stima, quotazione e valutazione gratuita con pagamenti immediati. Contatta subito Mazzitelli Antichità per avere maggiori sulla valutazione e vendita di Cesare Bentivoglio.

Cesare Bentivoglio, pittore post-impressionista

Cesare Bentivoglio (Genova, 1868 – Genova, 1952) è stato un pittore autodidatta benché influenzato dai rapporti con Antonio Varni e Giuseppe Sacheri. Dedicandosi principalmente a soggetti naturalistici, tra cui marine e vedute portuali, ma anche paesaggi alpestri e Dolomiti, passò da una prima esperienza legata ai vedutisti liguri alla cosiddetta “Scuola Grigia”, circolo di artisti liguri legati al naturalismo francese. Successivamente si avvicinò all’influenza dei macchiaioli, per poi giungere al post-impressionismo. Pur non avendo mai esposto i suoi dipinti alle Promotrici Genovesi nè ad altre importanti mostre d’arte, le opere di Cesare Bentivoglio furono fortemente apprezzate dall’alta borghesia genovese e internazionale conquistando acquirenti francesi e inglesi.

HAI UN DIPINTO DI CESARE BENTIVOGLIO?

INVIACI UNA FOTO SU WHATSAPP PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA

Inviaci foto su WhatsApp

I dipinti di Cesare Bentivoglio

Se hai uno o più dipinti di Cesare Bentivoglio e desideri avere maggiori informazioni sulla compravendita, oppure chiedere una stima delle sue opere, contatta subito Mazzitelli Antichità. Vengono eseguite valutazioni gratuite e pagamenti immediati.

Scopri i principali dipinti di Cesare Bentivoglio e chiedi una valutazione gratuita:

Vedute montane, 1885

Pescatori sulla spiaggia, 1894

Veduta di Rapallo, 1897

Dame e pescatori sulla spiaggia, 1900

Veduta della Chiesa di Sant Erasmo a Quinto, 1901

Concerto barocco, 1916

La baia di San Fruttuoso, 1930

Blick auf Castel Monteleone in Südtirol, 1936

VUOI VENDERE UN DIPINTO DI CESARE BENTIVOGLIO?

Compila il modulo per richiedere una quotazione gratuita