Valutazione e acquisto mobili antichi a Genova

Mazzitelli Antichità di Genova si occupa della valutazione e acquisto di mobili antichi a Genova, ma anche di armadi antichi, cassettiere antiche, cassettoni antichi, consolle antiche, comodini antichi, tavoli antichi, sedie antiche, poltrone antiche, secretaire antiche, librerie antiche, vetrine antichi e specchiere antiche.

 

Si effettuano anche acquisti e valutazioni di mobili antichi in stile Luigi XIV, XV, XVI, Direttorio, Carlo X, Luigi Filippo, Liberty, Art Decò. Mobili antichi lastronati, intarsiati, dorati, laccati, policromi. Acquisto e valutazione di mobili antichi in noce (legname dal colore bruno con venature sul nero, resistente alla flessione e la compressione, legno abbastanza duro, si presta ad essere lavorato e rifinito), mobili antichi in palissandro (legname solido, resistente ad elevata porosità di colore marrone con striature nerastre, presenta un odore dolciastro, detto anche legno di rosa, “bois de rose” in francese), mobili antichi in ciliegio (legno dal colore caldo che va dal bruno dorato al rossastro, compatto e di durezza media, resistente anche ad improvvisi solleciti), mogano (legno pregiato e solido, resistente nel tempo, dal colore che varia dal giallo, al bruno, al rossastro ai toni più scuri man mano che passa il tempo) mobili antichi in legno d’acero (legno pregiato, poroso e semiduro con venature evidenti, dalla colorazione molto chiara, al giallo, rosato e rossastro).

 

Oltre ad essere specializzato in mobili antichi, Mazzitelli Antichità si occupa anche della valutazione e acquisto di modernariato a Genova, tra cui oggetti in ceramica, metallo dorato, metallo cromato, vetro, legno.

Valutazione e acquisto specchiere antiche

Mazzitelli Antichità nutre un particolare interesse anche nell’acquisto e valutazione di specchiere antiche a Genova. Tra queste vengono esaminate specchiere antiche dorate, in legno, policrome, laccate, in vetro di murano, pastiglia (stucco ottenuto dall’impasto di gesso e colla o da gesso, colla e polvere di marmo applicata sulla superficie e successivamente dipinta o decorata), specchiere con specchio al mercurio e specchiere intagliate. Il negozio Mazzitelli Antichità si occupa anche dell’acquisto di specchiere di provenienza italiana, francese ed estera, realizzate dal ‘600 fino all’epoca contemporanea degli anni ‘50 in qualsiasi dimensione, garantendo la migliore valutazione, con pagamenti immediati, serietà e riservatezza.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per informazioni sulla valutazione e l’acquisto di mobili antichi e specchiere antiche a Genova, contatta subito Mazzitelli Antichità compilando il modulo